lunedì 28 aprile 2008

Mistero della fede /1

Caro neopatentato, durante la tua lunga carriera automobilistica ti troverai avanti fenomeni inspiegabili. No, non voglio parlarti del carro-attrezzi che intralcia rimuovendo auto che non intralciano, o delle multe che compaiono magicamente sul tuo parabrezza come apposte da gnomi o elfi .Parlerò invece di un altro mistero: la presenza, sulle strade urbane, di vetture la cui velocità non supera i 20 Km/h, al centro della carreggiata, preferibilmente in ore di punta. Nessun ostacolo visibile da occhio umano giustifica una simile andatura.

Una piccola casistica:

SUV guidato da signora con pelliccia, probabile moglie/amante del proprietario (con /senza pargolo nel sedile posteriore)
SUV guidato dal proprietario svagato (in cerca di donne/trans/amici al bar)
SUV guidato dal proprietario perfettamente in sé , che sta al centro della strada praticamente fermo perché ha precedenza su tutto il creato.

AUTO LUNGA (Mercedes, BMW,.. comunque tipo LUNGO) sempre con signora impellicciata, che guarda le vetrine in cerca di spunti per i regalini di natale (in settembre);
AUTO LUNGA guidata da patetico 85enne giovanile;
AUTO SPORTIVA con 75enne giovanile, abbronzato, camicia aperta, giovane mignottona slava o indigena a fianco.

Inoltre:
Tutte le vetture al cui interno è presente un cappello (sia in testa al conducente, sia adagiato sul pannello posteriore);
Tutte le vetture al cui interno è presente una suora (la velocità diminuisce con l’aumentare del numero delle suore) ;
Tutte le vetture targate NU.

Mistero della fede.